Busseto (Parma), bambino di 7 anni ferito a scuola da un termosifone

Il bambino si è fratturato un polso e tre dita.

Questa mattina, verso le 8, in un istituto scolastico di Busseto, in provincia di Parma, si è verificato un incidente piuttosto strano e a farne le spese è stato un bambino di 7 anni. Il piccolo stava giocando con dei suoi coetanei nell'androne della scuola, in attesa dell'inizio delle lezioni, ma a un certo punto (la dinamica è ancora tutta da chiarire) gli è caduto addosso un pesante termosifone di ghisa.

Il bimbo è stato portato in ospedale, al Maggiore di Parma, grazie al pronto intervento del 118 (secondo alcune agenzie di informazione sarebbe stata inviata un'eliambulanza). Gli è stata diagnosticata la frattura di un polso e di tre dita di una mano.

Molti dubbi su come sia potuta succedere una cosa del genere in una scuola primaria, dove ci sono bambini molto piccoli: secondo le prime ricostruzioni il termosifone, che non era in funzione, era staccato dalla parete e appoggiato in attesa di essere spostato in una discarica. I carabinieri stanno ovviamente cercando di capire come un oggetto del genere possa essere stato lasciato incustodito in un luogo in cui ci sono così tanti bambini.

(In aggiornamento)

Bambino ferito a scuola a Busseto

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO