Papa Francesco in edicola: Mondadori presenta il giornale Il Mio Papa

Mondadori uscirà in edicola con il primo settimanale al mondo dedicato a Papa Francesco: 3 milioni di copie la tiratura

Papa Francesco arriverà in edicola con un magazine tutto nuovo edito da Mondadori ed interamente dedicato alle attività pastorali di Papa Francesco: "Il Mio Papa", il primo settimanale al mondo dedicato esclusivamente alle attività del Santo Padre.

"Abbiate il coraggio di essere felici".

E' questa la massima di copertina del primo numero della rivista, che uscirà il 5 marzo prossimo e così ogni mercoledì.

"L’idea di un giornale pensato per raccontare e condividere gli atti e le parole di Papa Francesco è nata osservando come la sua elezione abbia provocato una nuova attenzione nei confronti dei temi etici, religiosi e di morale. [...] Il nostro Pontefice è infatti una figura che grazie alla sua empatia, insieme alla potenza, al coraggio e alla semplicità del suo messaggio, ha conquistato tutti, fedeli e non."

ha dichiarato il direttore del settimanale Aldo Vitali. Il giornale racconterà la settimana del Santo Padre, dagli incontri fino alle le frasi, dagli impegni pastorali alle udienze (in particolare l’Angelus e l’Udienza generale del mercoledì), prestando grande attenzione ai messaggi di cambiamento che caratterizzano il pontificato di Papa Francesco.

Una grafica semplice e colorata, accattivante come le patinatissime "Vero" e "Oggi" o il più classico "Novella 2000", Il Mio Papa avrà un taglio popolare e diretto, utilizzando un linguaggio semplice e comprensibile da tutti i lettori e concedendo l'oro il beneficio di fotografie di grande impatto emotivo.

L'obiettivo è quello di creare una sorta di luogo di incontro di fedeli: i lettori potranno interagire con la redazione tramite corrispondenza (sarà integrato con pagine online e interagirà grazie ai social network); per i lettori ci sarà in regalo il doppio poster del Santo Padre con la frase più significativa della settimana e, all’interno di ogni numero, la storia illustrata della vita di Francesco scritta per Il Mio Papa da Tiziana Lupi e pubblicata a puntate dal settimanale sotto forma di inserto da staccare e conservare.

ilmiopapa

La tiratura complessiva del primo numero sarà di 3 milioni di copie, una scommessa non c'è che dire: il settimanale sarà in edicola al prezzo di lancio di 0,50 euro.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO