Terremoto nel Crotonese, sabato 5 aprile: magnitudo 5.0

La scossa è stata avvertita dalla popolazione tra le province di Crotone, Reggio Calabria e Cosenza.

terremoto-crotone-5-aprile


13.10: secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma è stato registrato alle 12.24 di oggi e ha avuto un'intensa pari a 5.0 gradi della scala Richter, con epicentro localizzato in un’area a 10 chilometri tra i comuni di Isola Capo Rizzuto, Crotone, Cutro e Bodricello, a una profondità di 65,7 chilometri.


La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione dell’area e da quella residente nelle province di Crotone, Reggio Calabria e Cosenza e la Protezione Civile calabrese è stata invasa di telefonate, ma per fortuna non sono stati registrati danni a cose o persone.
-

Forte scossa di terremoto nella tarda mattinata di oggi nella provincia di Crotone, avvertita chiaramente alle 12.50 in tutto il sud del Paese, in particolare anche nelle province di Reggio Calabria e Cosenza.

Secondo le prime indiscrezioni la lunga scossa, della durata di quasi cinquanta secondi, avrebbe avuto una magnitudo di oltre 5 gradi della scala Richter, con epicentro nella provincia di Crotone, in Calabria.

Su Twitter, come accade sempre in questi casi, centinaia e centinaia di utenti si stanno affannando a dare la notizia, chiedere e cercare informazioni sull’evento e assicurarsi che non ci siano danni a cose o persone.


(in aggiornamento)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO