San Giuseppe Vesuviano: tigre scappa da circo, catturata vicino a mercato

Paura a San Giuseppe Vesuviano dopo la fuga di una tigre di tre anni dal circo. Catturata vicino a un mercato rionale.

Una tigre del Bengala di 3 anni è scappata dal Circo Lidia Togni, che in questi giorni è a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli. L'animale è stato ritrovato poco fa, dopo essersi allontanato di tre - quattro chilometri ed essere arrivato vicino a un mercato rionale. Dopo diversi avvistamenti, sono stati gli agenti della polizia a riprendere la tigre, riportandola in gabbia.

L'operazione di recupero è stata piuttosto difficoltosa: il grosso felino è stato infatti prima sedato e poi fatto entrare in gabbia. In quel momento, era in una traversa di via Purgatorio, non lontano dal mercato rionale. Cosa che aveva preoccupato le forze di polizia che, quindi, son dovute intervenire con una certa urgenza. Il circo Togni sarà nel comune napoletano fino a domani.

L'esemplare maschio, del peso di circa 200 chili, ha finito la sua corsa in un giardino delimitato da un alto muro di cinta; prima dell'intervento della polizia, la tigre aveva pure inseguito e terrorizzato alcuni bambini e una guardia giurata. Insomma, una domenica mattina di terrore a San Giorgio Vesuviano, per fortuna con il lieto fine. Il personale del circo ha aiutato le forze dell'ordine nella cattura dell'animale.

Il circo Lidia Togni, dopo San Giuseppe Vesuviano, farà tappa a Mercato San Severino (dal 29 maggio al 2 giugno), quindi a Pontecagnano (Salerno) (dal 5 all'8 giugno), dove si concluderà la tournée italiana. Oltre alle tigri del Bengala, fanno parte dello spettacolo elefanti e cavalli. Immancabili, naturalmente, i clown, gli acrobati e i trapezisti.

Tigre

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO