Le prime pagine di oggi, martedì 27 maggio

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

Le prime pagine di oggi, martedì 27 maggio

La vittoria del Pd alle europee e alle amministrative riempie le prime pagine dei giornali, che danno largo spazio a quello che adesso dovrebbe essere il piano di Renzi per cambiare l'Europa e all'accelerazione che il premier ha intenzione di imprimere sulle riforme da fare. Dall'altra parte dello schieramento, si cerca invece di capire come andrà il futuro e quali saranno le mosse messe in campo da Forza Italia e dal Movimento 5 Stelle per riprendersi dopo la batosta.

Le prime pagine di oggi, martedì 27 maggio

Come ovvio, Renzi (più che il Pd) è il protagonista dei titoli dei quotidiani. La Stampa: "Renzi raddoppia e rilancia". Il Corriere: "Le prime mosse europee di Renzi". L'Unità: "Effetto Renzi". Tra chi prova a indovinare le mosse per il futuro del premier, ci si concentra in primis sulla Ue ("Renzi, così va cambiata la Ue", titola il Messaggero), sulle ricadute all'interno del partito ("Renzi 2, la vendetta: Rottamo tutti", titola Il Tempo) e sulle conseguenze della sconfitta del M5S ("Renzi, la prossima mossa: scardinare i Cinque Stelle", è il titolo de Il Fatto Quotidiano).

Ce n'è anche per il centrodestra. Dei destini di Forza Italia e futuri alleati si occupano in primis Il Giornale e Libero, come sempre. Il primo titola: "Forza Italia, la verità. Berlusconi ha deciso che fare, Alfano ancora bara". Libero invece guarda al futuro: Cercasi leader per il centrodestra".

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO