Israele: trovati i corpi dei 3 ragazzi rapiti. Offensiva su Gaza, raid nella notte

Lo ha annunciato l'emittente Al Arabiya, si attendono conferme


1 luglio. Notte di combattimenti nella West Bank. Il governo israeliano, dando seguito alle dichiarazioni di ieri sera, ha lanciato 34 raid su obiettivi collegati ah Hamas e alla Jihad islamica. Nel campo profughi di Jenin l'esercito ha ucciso un palestinese che, secondo la versione di Tel Aviv, aveva provato a lanciare una granata contro i militari. Il presidente Obama è intervenuto condannando l'omicidio dei 3 ragazzi ma invitando entrambe le parti in causa a evitare un'escalation di violenza.
PALESTINIAN-ISRAEL-CONFLICT-GAZA - ATTACK

30 giugno. Il ritrovamento dei corpi

Aggiornamento 23:30

Come previsto, la riunione straordinaria del governo israeliano si conclude con una dichiarazione di guerra contro Hamas. Pronta la replica di Hamas: "In questo modo Israele vuole aprirsi le porte dell'inferno"

Aggiornamento 19:50 I palestinesi residenti a Hebron riportano che l'esercito israeliano ha bloccato tutti gli ingressi e le uscite dalla città. Alle 20:30 ore italiane inizierà la riunione straordinaria del governo Nethanyahu

Aggiornamento 19:40 Anche Al Jazeera conferma la notizia. Intanto l'esercito israeliano ha messo posti di blocco e ha chiuso l'intera zona di Halchlul, dove si sono focalizzate le ricerche. Nella zona sono in corso violenti incidenti.

I tre ragazzi israeliani rapiti in Cisgiordania sarebbero stati ritrovati morti. Lo annuncia con un tweet la televisione panaraba Al Arabiya. È stata indetta una riunione d'emergenza del governo israeliano. Finora sono poche le notizie, se non che sarebbero stati rinvenuti dei cadaveri nella zona di Hebron che potrebbero appartenere agli scomparsi.

I tre giovani, Eyal Yifrah (19 anni), Gil-Ad Shayer (16) e Naftali Yaakov Frenkel (16), erano scomparsi a metà giugno, e il governo israeliano aveva intrapreso azioni e rappresaglie contro i palestinesi per ottenerne la liberazione.

in aggiornamento

Rally Held In Tel Aviv For Missing Israeli Teenagers


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO