Meteo Ferragosto: temporali al nord, bel tempo al centro e sud

Le previsioni del tempo per il giorno clou dell'estate.

Il brutto tempo rischia di colpire l'Italia settentrionale proprio in corrispondenza di Ferragosto. Si prevede infatti un calo generalizzato delle temperature, più significativo al nord ma presente anche al centro. Colonnina di mercurio più bassa della media stagionale, insomma, con l'eccezione del sud Italia dove invece si prevede sole pieno e caldo agostano.

Nei prossimi giorni l'Italia si troverà infatti a fare fronte a qualche fenomeno temporalesco, temporali che potrebbero però diventare intensi soprattutto sulla Pianura Padana, sulle Alpi e sulle Prealpi, causando il calo delle temperature e che avranno delle ripercussioni fino al 15 di agosto.

Per la giornata di Ferragosto è infatti previsto un cielo nuvoloso con rovesci irregolari nel nord Italia, che potrebbero localmente anche trasformarsi in veri e proprio temporali. Le cose andranno meglio al centro, dove ci saranno poche nubi e temperature solo leggermente meno calde.

Tutto bene invece al sud e sulle isole: previsti sole e caldo, con temperature che potrebbero toccare anche i 35 gradi su Sicilia e Puglia.

Pope Frances Celebrates Solemnity of the Body and Blood of Christ

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO