Maltempo Piacenza, la situazione di oggi in tempo reale

La situazione meteo a Piacenza in tempo reale

Maltempo Piacenza: un violento nubifragio si è abbattuto questa mattina, 13 ottobre 2014, sulla città dell'Emilia Romagna. E' successo poco dopo le 8.30 di oggi, quando la forte e incessante pioggia ha messo in seria difficoltà soprattutto chi era alla guida del proprio veicolo a quell'ora.

Tombini intasati, traffico in tilt e livello dell'acqua che si è avvicinato pericolosamente alla porta dei negozi sulle strade della città. Il nubifragio è durato circa un'ora.

La situazione è delicata anche nella provincia, in particolare sono segnalati diagi in Val Trebbia e Val Nure.

Il fiume Perino è in piena, si segnalano frane a Coli e forti disagi anche a Brugneto.

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna segnala uno stato di allerta, oggi e nei prossimi giorni, per tutta la regione:

Allerta per temporali, criticità idraulica ed idrogeologica in tutta la Regione fino a martedi 14 ottobre

13 ottobre 2014. L'Agenzia regionale di protezione civile ha emesso con l'allerta, n. 146/2014, la fase di attenzione in tutte le province per temporali, criticità idraulica ed idrogeologica.

Possono verificarsi rapidi innalzamenti dei corsi d'acqua, fenomeni di erosione, smottamenti, caduta di massi e nelle aree urbane sono possibili fenomeni di allagamento localizzato che potranno interessare viabilità, sottopassi, canali, scantinati.

Possibili anche locali interruzioni alla viabilità a seguito di caduta alberi e segnaletica, intasamento della rete di raccolta e smaltimento acque, sospensione dei servizi di fornitura elettrica e telefonica per danni alle linee.

Oggi le condizioni rimangono critiche anche a Genova e in provincia di Alessandria, situazioni che stiamo seguendo in tempo reale.

maltempo-piacenza

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO