Samsung regala 173 Galaxy S4: la bufala corre su Facebook (con vittime eccellenti)

La bufala di Samsung che regala degli smartphone S4 ricorda tanto quella del mattone nello stereo in voga negli anni '80. Questa volta c'è una vittima eccellente, il senatore Mario Giarrusso

Antibufala-Blogo

Nuova bufala online prontamente smascherata, ma che potrebbe arrecare non poca delusione agli utenti che sin qui ci sono cascati oltre che vere e proprie "noie", visto che probabilmente cominceranno a ricevere un volume infinito di email spam dai contenuti decisamente poco simpatici nella loro casella di posta elettronica.

La bufala questa volta è online sul social network Facebook ed è messa in piedi dall'account SamsungFans: spacciandosi per un account ufficiale dell'azienda coreana (e infatti rimanda ad una seconda fanpage, SamsungUfficiale, entrambe con il logo "Verified Official © ORIGINAL PAGE ®") la fanpage fa una proposta assolutamente DA NON PERDERE (aggiungerei anche "!!!11!!1!"):


Di post così se ne possono leggere parecchi nelle due fanpage.

Ecco, diciamo che forse l'affare è nelle "scatole" e non negli "smartphone"; infatti si legge "Abbiamo 173 scatole Samsung GALAXY S4 quale non possono essere vendute per motivi che sono stati aperti dal negozio per la presentazione. Dunque offriremo solamente per i nostri fan gratuitamente . Selezioneremo le 173 persone il 30 di Gennaio. I vincitori saranno contattati tramite email o Facebook." I telefoni sono menzionati solo in altri post.

L'indirizzo al quale rimanda l'offerta imperdibile (!!!11!!1!) è un sito di Weebly: difficile credere che Samsung decida di affidarsi ad un sito che attraverso widget permette agli utenti di creare gratuitamente il proprio sito personale, blog e di creare siti web per aziende, matrimoni, aule scolastiche, chiese, portafogli artistici, ecc.

Difficile credere che un colosso come Samsung si affidi a questo tipo di piattaforma.

Una bufala che ha avuto una "vittima" eccellente, il senatore M5s Mario Giarrusso il quale, come potete leggere qui sotto, il telefono lo vuole nero:

Schermata 2015-01-23 alle 13.24.34

Cose che succedono: i nostri colleghi di Happyblog hanno fatto un'offerta simile che potrebbe ingolosire qualcuno.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 947 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO