Prime pagine di oggi, domenica 1° marzo 2015

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, domenica 1° marzo 2015

libero

È il comizio romano di Matteo Salvini a tenere banco sulle prime pagine in “coabitazione” con l’omicidio di Nemtsov a Mosca. Libero apre a tutta pagina con Ecco il piano di Salvini per prendersi il centrodestra, Repubblica titola Salvini in piazza con i neofascisti “Renzi servo sciocco”, il Corriere della Sera relega la notizia nel taglio medio: Salvini in una Roma blindata. Insulti al premier dal palco. Due calembour sul filo dell’ironia per Il Manifesto (Salvini chi può) e Il Fatto Quotidiano (La marcetta su Roma). Tutti i “vaffa” di Salvini su Il Secolo XIX, Roma supera la prova Salvini su Il Messaggero.

Prime pagine di oggi, domenica 1° marzo 2015

Mosca fra sospetti e minacce. E il mondo preme su Putin è il titolo de La Stampa che decide di dare priorità agli esteri, mettendo in secondo piano il comizio leghista. Su Il Fatto Quotidiano pochi giri di parole sulla visita diplomatica del premier in Russia: Renzi vola a Mosca dall’amico Putin con il morto in casa. Tre le tesi de Il Manifesto: Pista “ucraina”, “provocazione” o “omicidio politico” a Mosca.

Il Mattino si occupa delle regionali (Cozzolino-De Luca, rush finale), mentre Avvenire apre con il Vaticano: Il Papa: coop motori di nuova economia.

È domenica e il campionato di calcio è in primo piano sui quotidiani sportivi. Tuttosport mette in prima pagina Core de Juve, un reportage su “cosa vuol dire tifare bianconero a Roma”, la Gazzetta dello Sport si concentra sull’ennesimo passo falso del Milan a Verona col Chievo. Il Corriere dello Sport mette in prima pagina capitan Totti: “Juve la Roma è pronta”.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO