Genova: donna diventa mamma e nonna lo stesso giorno

Donna di 39 anni diventa mamma e nonna lo stesso giorno: il doppio lieto evento all'ospedale Gaslini di Genova.

[embed1]

Maschio e femmina, nati lo stesso giorno all'ospedale Gaslini di Genova, dormono nella stessa culla, ma non sono gemelli. Sono uno il figlio di una donna di 21 anni, Lisset Ramirez, l'altra la figlia della mamma della 21 enne, la 39 enne Lucia Cobena. Quest'ultima, di nazionalità ecuadoregna, è quindi diventata mamma e nonna nello stesso giorno.

E' stato tutto casuale. Nathaly avrebbe dovuto vedere la luce solo ai primi di marzo con parto cesareo, Stefano invece doveva nascere qualche giorno fa. Ma ci si è messo il destino, rendendo questa famiglia doppiamente felice nelle stesse ore. Un travaglio quasi simultaneo. Ora la zia dorme beata insieme al nipote, nella stessa stanza dell'ospedale pediatrico ligure.

Il lieto evento è stato salutato pure da Marugia, la 67 enne madre di Lucia e nonna di Lisset, che è diventata nonna di Nathaly e bisnonna di Stefano. Lei è abituata a prendersi cura dei lattanti, come ha spiegato al Secolo XIX: "Io di figli ne ho avuti sette, il primo quando era appena adolescente. Li amo tutti. E non mi sono mai pentita nemmeno per un attimo di aver dato loro la vita".

"Mio figlio è decisamente più esuberante, mia sorella neonata invece è timida, tutto il contrario di quando erano in pancia" racconta Lisset. Inizialmente, le due donne si erano guardate un po' storte, ma poi hanno proseguito la gravidanza fianco a fianco, aiutandosi e confortandosi nei momenti difficili. Fino al parto insieme.

Nathaly è nata alle 11.54 di giovedì e pesa 2 chili e 600 grammi; Stefano alle 18.45 dello stesso giorno, mostrandosi subito particolarmente vivace.

Mamma Nonna Genova

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1796 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO