Prime pagine di oggi, lunedì 2 marzo 2015

La rassegna stampa dei quotidiani italiani a maggior diffusione in edicola stamattina.

Prime pagine| Quotidiani | Oggi | Lunedì 2 marzo 2015

La marcia a Mosca per la morte di Boris Nemtsov, la questione Telecom, la figura di Matteo Salvini nel centrodestra, le primarie Pd in Campania e tanto calcio sono gli argomenti principali che troviamo sulle prime pagine dei quotidiani italiani a maggior diffusione oggi in edicola, anche se non c'è un tema che spicca particolarmente, come spesso avviene di lunedì.

Il Corriere della Sera apre con "In marcia a Mosca per onorare il nemico di Putin", poi nel taglio centrale "La battaglia della rete Telecom" e "A sorpresa vince De Luca nelle primarie pd in Campania".

la Repubblica titola "Il centrodestra si spacca. Rissa su Salvini", la fotonotizia è per "Mosca, migliaia in piazza per Nemtsov. Sfida a Putin: 'Non abbiamo paura'". E poi ancora "Primarie Pd, vince De Luca il sindaco-sceriffo condannato" e di spalla "India, il futuro ritrovato dei bambini in vendita".

Il Mattino apre con il calcio "Napoli, brutto ko. Benitez furioso" più il commento "Non si lascia in panchina chi è in forma", mentre a centropagina "Primarie, l'exploit di De Luca" e a fondo pagina "Mosca in piazza contro Putin" e l'analisi "L'Europa cambi o è condannata".

A Roma Il Tempo titola "Tutti contro il fascioleghista Salvini", nella fotonotizia "La Lazio vola a cinque punti dalla Roma", di spalla "Primarie Pd tra liti, brogli e brutte figure", mentre Il Messaggero apre con "Telecom, pressing del governo", anche qui la fotonotizia è per il calcio "Lazio a ritmo Champions, Sassuolo schiantato: 3-0", nel taglio centrale "Mosca, l'opposizione in piazza. C'è il video del delitto Nemtsov".

Il Secolo XIX di Genova apre con "La Carige passa a Malacanza", nel taglio centrale "Decreto scuola, ecco le pagelle per i 'prof'", la fotonotizia è per il calcio, ma ovviamente in questo caso si parla si Sampdoria "Muriel-Eto'o la Samp fa meraviglie".

Il Gazzettino di Venezia apre con la cronaca "Strage sui monti, 5 morti in poche ore", nel taglio centrale "Liga veneta, Tosi non arretra, Salvini pensa al commissario" e la fotonotizia "Nemtsov, i misteri della morte. Mosca marcia contro Putin".

il Giornale titola "Il golpe è costato due miliardi" sul "complotto anti-Berlusconi", a centro pagina "Il grande business dei profughi" e "Melandri regina di bugie: l'ultima è sullo stipendio".

La Gazzetta del Mezzogiorno apre con "Salvini, giostra di aut aut", tra i titoli principali "Poli divisi in Puglia, Fitto avvisa Vitali 'Nessuna mia lista'" e "A Bari rapine in auto col coltello", anche qui il calcio "Il Napoli si ferma, il Torino vola, oggi (ore 20:45) Roma-Juventus".

Passiamo ai quotidiani sportivi: La Gazzetta dello Sport apre con "Notte da scudetto. La sfida Totti-Tevez accende Roma-Juve" e con "Viola da 9, Inter k.o. Salahto" con un gioco di parole sul nome del marcatore (Salah) nella sfida di ieri; Tuttosport titola "Match point Juve" e "Favoloso! Il Toro di Super Glik schianta il Napoli"; il Corriere dello Sport ha come titoli principali "Roma-Juve all'ultimo respiro" e "Fiorentina & Lazio scatto Champions".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO