Carnevale di Follonica: uomo schiacciato da carro, ferito

Incidente dopo l'ultima sfilata al Carnevale di Follonica: carrista schiacciato da carro, per lui frattura del bacino.

E' rimasto schiacciato contro una balaustra durante l'ultima sfilata dei carri allegorici, al Carnevale di Follonica. Il 42 enne Carlo Raspanti è stato subito portato al policlinico Le Scotte di Siena, dove gli è stata diagnostica la frattura del bacino. L'incidente è avvenuto durante le manovre di deposito nel capannone del carro del rione Senzuno.

Raspanti è stato trasportato a Siena dall'elisoccorso Pegaso, dopo i primi medicamenti al pronto soccorso di Follonica. Rimarrà ricoverato in attesa di ulteriori esami. Il carro di Senzuno è rientrato alla base con il gruppo dei primi quattro carri, con il corteo accompagnato dai vigili urbani. Nella manovra a marcia indietro, il 42 enne è rimasto schiacciato, impattando contro una balaustra del carro.

Raspanti è sempre rimasto cosciente. Numerose le manifestazioni di affetto e solidarietà giunte al rione e all'associazione carnevalesca dagli altri carristi e da tutta la città di Follonica. Pure il sindaco Andrea Benini e il vice sindaco Andrea Pecorini hanno chiesto informazioni e hanno cominciato a seguire l'evolversi della situazione.

Per la cronaca, il Carnevale di Follonica è stato vinto dal carro del rione 167 Ovest Campi alti al Mare. il carro “L’ultimo canto” del bozzettista David Salvadori, ispirato alla mattanza dei tonni e delle balene, ha convinto la giuria. Tra i gruppi mascherati a terra, invece, successo per il rione Zona Nuova. I vestiti bianchi e verdi hanno riscosso applausi e consensi.

Carro Follonica

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO