Brescia, Camion perde carico in galleria: 2 morti e un bambino in condizioni gravi

ambulanza1

Oggi, nella galleria Montepiano, lungo la Statale 42 del Tonale e della Mendola, a Breno (nel Bresciano), hanno perso la vita due persone. Secondo le prime ricostruzione arrivate alla stampa, ci sarebbe stato un incidente provocato da un camion di un'acciaieria. Questo avrebbe perso il carico che ha travolto cinque automobili e un furgone. Il mezzo stava trasportando billette: semilavorati siderurgici impiegati nella produzione di barre e fili.

Risultano esserci anche dei feriti, che pare siano rimasti intrappolati nelle lamiere. Tra questi c'è anche un bambino che è stato trasportato con l'eliosoccorso all'ospedale dei Civili di Brescia. Da quanto si apprende, il minore sarebbe in condizioni molto gravi, mentre sua madre, anch'essa ferita, è stata trasferita all'ospedale di Esine.

Sul posto dell'incidente ora si trovano i vigili del fuoco e la Polizia stradale, che sta compiendo tutti gli accertamenti del caso. Fino a quando la dinamica di quanto accaduto non sarà stata opportunamente chiarita, la Statale rimarrà chiusa.

A confermare la notizia è l'Anas, che ha fatto sapere che un tratto della Statale è provvisoriamente chiuso in direzione nord. In particolare quello tra le località di Cividate Camuno e Niardo, dal km 86,200 al km 90,13. Per ora il traffico viene deviato in entrambe le direzioni sulla strada provinciale 345 Tre Valli.

Secondo alcune indiscrezioni, tutte da confermare, il camion si sarebbe scontrato prima dell'incidente con un'altra auto. Intanto si procede con per la messa in sicurezza degli impianti danneggiati e con la pulizia del manto stradale.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO