Incidente sull'A4 in direzione Torino: coinvolta scolaresca, 14 i feriti

Nel tratto Tangenziale nord-Barriera est. Coinvolti due mezzi pesanti e un bus. Autista del tir ricoverato in codice giallo

Aggiornamento 19:50. Il bilancio dell'incidente di stamattina sulla A4 in direzione Torino è stato aggiornato: da 35 feriti lievi si è scesi a 14, secondo quel che riporta l'Agi. Il pullman con la scolaresca è stato tamponato da un mezzo pesante e ha a sua volta tamponato un altro mezzo pesante. A rimanere incastrato tra le lamiere del suo mezzo è stato l'autista del primo tir, poi estratto e quindi trasportato in codice giallo, e non rosso come era stato detto nell'immediatezza dei fatti, all'ospedale San Raffaele di Milano. L'uomo è cosciente.

Incidente in A4 tra Torino e Milano: coinvolto pullman studenti, grave autista

Un incidente sull'autostrada A4 tra Torino e Milano ha visto coinvolti un pullman di studenti e un camion questa mattina. La dinamica del sinistro non è ancora chiara, non ci sono vittime ma tanti feriti: i più non sarebbero gravi ma il conducente di uno dei due mezzi coinvolti è stato portato in ospedale in codice rosso.

Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto pochi minuti prima della 10, in direzione Torino sull'Autostrada A4 nel tratto tangenziale nord-barriera est, all'altezza di Agrate (Milano). Una cinquantina gli studenti coinvolti nell'incidente e che avrebbero per fortuna riportato solo delle contusioni, più o meno importanti.

L'azienda regionale locale ha attivato le procedure d'urgenza inviando subito sul posto sei ambulanze, due automediche, l'elisoccorso e allertando gli ospedali di Monza, San Raffaele e Niguarda di Milano. Il protocollo adottato è insomma quella della maxiemergenza.

L'autista di uno dei due mezzi verserebbe in condizioni molto critiche dopo essere rimasto incastrato nella cabina del mezzo pesante. Altri 6 feriti sono finiti al pronto soccorso in codice giallo (livello medio) e 35 in verde (lieve). Intanto tra Monza e Milano est il traffico è stato bloccato come si legge sul sito di Autostrade.it.

Quattro giorni fa un analogo incidente, sempre tra un pullman di studenti di scuola superiore di ritorno da un gita e un tir, si era verificato sulla A21, all'altezza dell'uscita di Cremona. Anche in quel caso tanta paura e diversi feriti, una trentina, i più gravi dei quali hanno riportato una frattura a un polso e la rottura di un dente.

Incidente  A4 torino Milano

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO