Kenya, italiano trovato morto in casa: è omicidio

Andrea Maffi lavorava nel settore turistico

foto-facebook.jpg

ore 20.35 - Andrea Maffi è stato ucciso. A confermarlo è una zia che ha spiegato come la Farnesina avesse parlato in un primo momento di un incidente. Con il passare delle ore la situazione è diventata più definita: il 40enne di Villongo è stato ucciso nella sua abitazione, probabilmente vittima di un accoltellamento. La salma di Maffi è stata presa in consegna dalla polizia scientifica di Mombasa che effettuerà gli accertamenti medico-legali del caso.

ore 18.38 - Andrea Maffi, un operatore turistico trasferitosi quindici anni fa in Kenya, è stato trovato morto nella sua casa di Watamu, a pochi chilometri da Malindi, una delle mete più gettonate del Paese africano, dove abbondano i resort di lusso e dove una folta comunità di italiani si è formata nel corso degli ultimi anni.

Maffi, 40 anni, era originario di Villongo, in provincia di Bergamo ed è stato trovato senza vita da un suo amico che ha successivamente avvertito i familiari dell’uomo in Italia.

Non sono note le cause della morte. Si parla di un malore improvviso, ma sul posto si è diffusa la notizia secondo la quale Maffi sarebbe stato ucciso, forse nel corso di una rapina, e trovato con la gola tagliata. Al momento non si ha alcuna conferma riguardo alla causa del decesso.

Da quindici anni Maffi organizzava tour e safari per i turisti e si occupava dell’accoglienza lavorando alle dipendenze di diversi alberghi. Iris, un’italiana proprietaria di un ristorante di Malindi lo ricorda come

una delle persone migliori che abbia conosciuto qui. Era sempre cordiale e affettuoso. Era un lavoratore dipendente, non riesco proprio a immaginare che potesse avere qualcuno contro.

Iris è scettica anche in merito alla rapina poiché Maffi non viveva in una casa lussuosa.

La Farnesina ha fatto sapere di essere in contatto con l'ambasciata d'Italia a Nairobi e con i familiari di Maffi che in mattinata hanno raggiunto la salma trasportata a Mombasa.

Via | Messaggero

Foto | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO