Prime pagine di oggi, domenica 18 ottobre 2015

“Tagliare le tasse non è di destra”. Governo diviso sulle unioni civili è l’apertura “politica” di Repubblica che in prima pagina dà ampio spazio anche alla candidata sindaco di Colonia pugnalata a causa dell’odio xenofobo. Titoli analoghi anche sul Corriere della Sera (Renzi: tagliare le tasse non è di destra. Nel Pd documento contro la manovra e Lo strappo sulle unioni civili), mentre La Stampa apre con Unioni civili, frattura nel governo. Il quotidiano torinese lancia con grande spazio in prima pagina una serie di reportage sulle eccellenze artigiane d’Italia: “Vi racconto con quanto amore si fa una gondola”.

Il Messaggero apre con “Scioperi, moratoria nel Giubileo”, gli fa eco Il Tempo: 50 giorni al Giubileo. Preghiamo.

Il Secolo XIX apre con Liguria, il piano del cemento. Nella Regione più volte toccata da gravi alluvioni a causa della cementificazione sarà “possibile costruire anche nei parchi”.

Significativa la prima pagina de L’Unità di quest’oggi dedicata quasi per intero alla cultura: in apertura il titolo Arrivano i Monuments Men sulla decisione di creare dei caschi blu della cultura a difesa dei siti e delle opere d’arte in pericolo per i conflitti, dall’altra i diecimila tifosi del Torino riunitisi per la ricostruzione del Filadelfia.

Renzi-Alfano, salta l’unione incivile è il titolo de Il Giornale, mentre Libero apre con Agli immigrati i soldi dei poveri e nel taglio medio accusa La Firenze di Matteo: degrado da Terzo Mondo.

Per quanto riguarda lo sport trovate la rassegna stampa di oggi su Calcioblog.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO