Le prime pagine di oggi, sabato 24 ottobre

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

La legge di stabilità continua a tenere banco soprattutto per via delle continue indiscrezioni che arrivano sul fronte del canone Rai, ma anche per via degli annunciati tagli alle regioni. Si continua anche a parlare dello scontro tra magistrati e governo e del caso degli "statali fannulloni" di Sanremo. Nel campo degli esteri, tiene banco l'approdo dell'uragano Patricia sulle coste del Messico e del Texas.

"Magistrati in trincea: 'Governo debole con i corrotti'", recita così la prima pagina di Repubblica, che riporta le dichiarazioni dell'Anm. Per il Corriere della Sera, quella che sta andando in scena è una "prova di forza toghe-governo". Anche sul Fatto Quotidiano ci si occupa dello scontro in atto: "I magistrati contro il governo: 'Noi nel mirino anche senza B.'". Per il Manifesto si va incontro a un "Inverno caldo. Tra toghe e potere politico la guerra adesso è fredda".

Parecchi anche i titoli dedicati al caso di Sanremo e dintorno. Su Il Secolo XIX (quotidiano di Genova) il titolo recita "Tutti i premi dei fannulloni", riportando il fatto che a 7 dei 35 arrestato venne pagato il bonus di produttività. Su Il Messaggero parla il ministro Madia: "Statali, stop aumenti a pioggia".

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO