Le prime pagine di oggi, sabato 31 ottobre 2015

Oggi, proprio come ieri, c’è soltanto una notizia in grado di occupare, con pochissime eccezioni, le prime pagine dei quotidiani in edicola: la caduta di Ignazio Marino da sindaco di Roma poche ore dopo aver ritirato le dimissioni. Il Manifesto parla senza mezzi termini di “Golpe romano”, mentre Il Fatto Quotidiano pubblica un Marino di spalle davanti a un muro tappezzato da foto di Massimo Carminati e titola: “Marino va, i 101 collusi restano”.

Corriere Della Sera va addirittura più avanti e nel breve titolo d’apertura non menziona la cacciata di Marino, si limita a sottolineare l’arrivo del prefetto Tronca: “Roma, commissario da Milano”. La Repubblica continua ad affrontare la questione dalla parte del PD, scegliendo accuratamente le parole, “Marino licenziato accusa il PD: 26 pugnalate, un solo mandante”.

Via Marino, c’è il prefetto Expo” è il titolo d’apertura de Il Messaggero, che dedica anche uno spazio alle parole del Premier Renzi, pronto a dichiarare che adesso Roma può finalmente ripartire.

L’ex sindaco Ignazio Marino è protagonista assoluto anche dei due quotidiani di centrodestra, Libero e Il Giornale. Il primo titola “Ignazio Marino se ne va, restano gli scontrini nel PD”, mentre il secondo opta per un più secco “Disastro a Roma, sinistra marziana”.

la_repubblica-2015-10-31-56344d2ba303d.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO