Dubai, grave incendio in un grattacielo prima dello show pirotecnico di Capodanno

Il grattacielo si chiama The Address Downtown Dubai ed è vicino al Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo.

503062108.jpg

Aggiornamento 1 gennaio 2015, ore 16:04 - Le autorità di Dubai comunicano che è stata aperta un’inchiesta per determinare la causa dell’incendio che ha distrutto l’hotel Address, una struttura di 63 piani nel centro della città, a due passi dal Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo vicino al quale si svolgono i tradizionali fuochi d’artificio per festeggiare l’inizio del nuovo anno. Secondo alcune indiscrezioni la causa potrebbe essere stata una candela che avrebbe dato fuoco ad alcune tende.

Le cause del rogo sono ancora tutte da stabilire. Per fortuna non ci sono state vittime, anche se centinaia di turisti sono stati costretti a fuggire e 16 persone sono rimaste ferite.

Aggiornamento ore 23:00 - Non ci sono ancora notizie concrete sulla causa dell'incendio al The Address Downtown Dubai, solo la "voce" che possa essersi trattato di un corto circuito.

Aggiornamento ore 21:50 - Tra pochi minuti a Dubai si festeggia il Capodanno. L'incendio al The Address Downtown Dubai fortunatamente non ha causato vittime né feriti gravi (solo 14 persone ferite lievemente), è partito dal primo piano ed è arrivato al ventesimo, tante fiamme, poi tanto fumo, ma fortunatamente la situazione è stata tenuta sotto controllo.

Aggiornamento ore 20:16 - Secondo quanto riportato da Reuters, l'incendio è stato attualmente domato almeno per il 90%. Le fiamme sono diminuite, ma c'è moltissimo fumo, tanto che nei pressi dell'hotel la visibilità è molto scarsa. È stato confermato che non ci sono vittime e che le fiamme sono divampate all'esterno del grattacielo.

Aggiornamento ore 19:51 - L'incendio è arrivato ora fino al 70° piano del grattacielo The Address Downtown Dubai, tuttavia secondo le prime informazioni fornite dalle forze dell'ordine non ci sono feriti. Probabilmente l'hotel è stato evacuato in tempo. Le autorità locali hanno confermato lo spettacolo pirotecnico che si terrà tra poco più di un'ora.

Grave incendio al The Address Downtown Dubai


Incendio a Dubai

Giovedì 31 dicembre 2015, ore 19:15 - Paura a Dubai un paio d'ore prima dell'arrivo del nuovo anno. Un enorme incendio è divampato in un grattacielo, il The Address Downtown Dubai, che si trova vicino al Burj Khalifa, noto per essere l'edificio più alto del mondo grazie ai suoi 828 metri.

A Dubai il Capodanno arriva alle ore 21 italiane e l'incendio ha cominciato a divampare prima delle 19 di Roma (le 22 locali). Non è ancora stato accertato se ci sia una correlazione con la tonnellata e mezzo di fuochi d'artificio che dovrebbe essere utilizzat per il grande spettacolo pirotecnico previsto a mezzanotte nella piazza davanti al grattacielo, ma quello che è certo ormai è che l'incendio si sta aggravando e sta coinvolgendo circa 20 piani del grattacielo. Non si sa ancora se ci sono vittime.

Alcune immagini dell'incendio che circolano su Twitter


E questo è un video che mette in evidenza come l'incendio sia cresciuto rapidamente


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO