Prime pagine di oggi, giovedì 7 gennaio 2016

La bomba all’idrogeno della Corea del Nord monopolizza le prime pagine di oggi, giovedì 7 gennaio 2016: La miccia atomica di Kim (Repubblica), La sfida atomica del Nord Corea. Il mondo insorge (Avvenire), Corea, sfida atomica. “Test con bomba H” (Corriere), L’ultimo comunista ha l’atomica pronta (Il Giornale), La Corea del Nord sfida il mondo (Il Gazzettino), Nord Corea, provocazione nucleare (Il Mattino), Nord Corea Incubo bomba H (Il Messaggero) e “Abbiamo testato la bomba H”. La Corea sfida il mondo (La Stampa). Il quotidiano torinese, ora diretto da Maurizio Molinari, sviscera la questione con due analisi richiamate in prima pagina Il leader venerato come un dio e Quella concorrenza al Califfo.

L’Unità sceglie di aprire con la politica interna e con Cinque Stelle cadenti sottolinea i guai dei pentastellati al Centro-Sud. Il Fatto Quotidiano apre con Centrali con licenza di inquinare: grazie al Milleproroghe “slitta ancora l’obbligo di rispettare i limiti delle emissioni”.

Alcune prime pagine ricordano Silvana Pampanini, morta ieri a 90 anni. Il Giornale titola in alto Guerra santa contro le donne riferendosi alle violenze contro numerose donne tedesche a Colonia e in altre due città. L’apertura di Libero è dedicata a Tutti i viaggi vacanza degli europarlamentari. Non mancano i numeri vincenti della Lotteria Italia, mentre si fa notare sulle prime pagine l’assenza di articoli sul primo anniversario della strage di Charlie Hebdo.

Su Calcioblog una rassegna stampa sportiva con tanto calcio.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO