Prime pagine di oggi, domenica 10 gennaio 2016

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, domenica 10 gennaio 2016.

Oggi, domenica 10 gennaio 2016, in assenza di una notizia di rilievo in grado di catalizzare l’attenzione di tutti i quotidiani e ogni direttore sceglie così di aprire in modo diverso. Qualcuno, a cominciare da La Repubblica, si concentra sui fatti di Colonia e sulle conseguenze che la Germania sta annunciando in queste ore, a cominciare dall’espulsione: “Colonia, battaglia al corteo antimigranti. Merkel: via chi ha aggredito le donne”.

Corriere Della Sera con l’intervista a Valdis Dombrovskis, vicepresidente della Commissione europea che mette fretta all’Italia sulle riforme da attuare. Spazio anche al corteo antimigranti a Colonia e alle prove d’intesa tra Putin e Renzi sul gas in arrivo dalla Russia.

Il Fatto Quotidiano fa i conti in tasca a Matteo Renzi e solleva il caso dei 4 orologi indossati dal Premier in quattro diverse occasioni: “Valgono dai 10 ai 15 mila euro l’uno, 9 mesi di stipendio del Premier”.

La Gazzetta Del Mezzogiorno rimane sul locale e dà conto degli ultimi sviluppi sul caso della Xylella, mentre Il Messaggero si concentra sul possibile congelamento delle buste paga a Roma per i dipendenti comunali. Il caso di Colonia conquista la prima pagina Il Secolo XIX: “La Germania divisa nella bufera immigrati”.

Anche Il Manifesto si concentra sulla Germania e titola “La battaglia di Colonia”. Il tema è affrontato anche dal Giornale, che ovviamente dà la propria interpretazione dell’accaduto e parla di nuova strategia islamica: “Quasi 400 molestate. É il nuovo terrorismo”.

il_manifesto-2016-01-10-56919236a2c8f.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO