Papa Francesco battezza 26 bambini in Vaticano

papa-francesco-epifania.jpg

Oggi, nel giorno che il cristianesimo riconosce come quello del battesimo di Gesù - la prima domenica dopo l’Epifania - Papa Francesco ha battezzato 26 bambini nel corso della Santa Messa nella Cappella Sistina.

Nel corso dell’omelia, Papa Bergoglio ha ricordato:

Questi bambini, queste bambine, passati gli anni, occuperanno il vostro posto con un altro figlio - i vostri nipotini - e chiederanno lo stesso: la fede; la fede che ci dà il Battesimo; la fede che porta lo Spirito Santo oggi nel cuore, nell’anima, nella vita di questi figli, vostri. Voi avete chiesto la fede. La Chiesa quando vi consegnerà la candela accesa, vi dirà di custodire la fede in questi bambini. E alla fine non dimenticatevi che la più grande eredità che voi potrete dare ai vostri bambini è la fede; cercare che non venga persa, farla crescere e lasciarla come eredità.

Poi, ricalcando le parole già pronunciate lo scorso anno in questa stessa occasione, il Santo Padre si è rivolto alle mamme dei 26 bambini - 13 maschi e 13 femmine - che oggi hanno ricevuto il sacramento:

Se i vostri figli piangono perché hanno fame, sentitevi libere di allattarli, anche qui.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 625 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO