Previsioni meteo, gennaio 2016: è in arrivo il grande freddo

Le previsioni del tempo della settimana per l'Italia non regalano buone notizie. Da giovedì la temperatura si abbassa drasticamente.

Le previsioni del tempo per gennaio 2016 dicono una cosa, soprattutto: il grande freddo sta per arrivare. Finora, infatti, le temperature sono rimaste ben al di sopra della media stagionale. Una situazione che cambierà drasticamente, anche se non subito.

Per la giornata di domani e mercoledì è previsto infatti bel tempo, con sole prevalente sull'Italia e temperature ancora relativamente miti. Ma da giovedì cambia tutto: aria gelida che arriva dall'artico russo farà il suo ingresso nell'Europa centro-orientale e meridionale. Le temperature, quindi, inizieranno a scendere da giovedì, ma il peggio arriverà da lunedì prossimo.

Potrebbe quindi arrivare un vero e proprio crollo termico, con temperature notevolmente più basse rispetto a quelle a cui ci siamo abituati in queste ultime settimane. Ma quanto durerà questo grande freddo? Per il momento i meteorologi non si sbilanciano, anche se le previsioni sembrano dirci che l'inverno vero e proprio sta per cominciare, e che il freddo ci terrà compagnia anche nella prima parte di febbraio.

Ciò su cui gli esperti concordano, invece, è che l'Italia si trova proprio al centro di questa massa di aria fredda, e quindi saremo pesantemente colpiti dal cambio di temperature. Da sabato, inoltre, è in arrivo anche il brutto tempo, che inizialmente colpirà soprattutto il centro e sud Italia, con numerosi nevicate sugli Appennini.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 278 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO