È nata Angela Merkel: la bimba di una coppia di profughi siriani in Germania

BERLIN, GERMANY - JANUARY 13:  German Chancellor Angela Merkel (CDU) arrives for the weekly German federal Cabinet meeting on January 13, 2016 in Berlin, Germany. High on the meeting's agenda was discussion over reforms in the health-care sector.  (Photo by Adam Berry/Getty Images)

Fiocco rosa per la coppia di profughi siriani Mamon Alhamza e Tema Alhamza. I due, residenti in un centro di accoglienza a Duisburg, in Nordreno-Vestfalia, hanno avuto una bimba. E fin qui, al di là della bella notizia, niente di particolare. A destare stupore, invece, è il nome delle nuova arrivata: Angela Merkel.

Sì, avete capito bene. I genitori hanno scelto così di ringraziare la Cancelliera tedesca per aver aperto loro le porte della Germania. La piccola Angela Merkel è nata il 27 dicembre scorso, e spera di avere un futuro di pace. "La Germania è come una madre per noi vogliamo ringraziare per il fatto di poter essere qui", ha dichiarato alla Westdeutsche Allgemeine Zeitung il padre della neonata.

I funzionari che hanno dovuto registrare la bambina non hanno fatto problemi: "È possibile dare il nome Angela Merkel se questo non comporta problemi per il figlio". Già l'anno scorso una ghanese, residente ad Hanover, aveva dato il nome della Cancelliera a sua figlia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 53 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO