Le relazioni pericolose tra El Chapo e Kate del Castillo. Il narcos flirtava con la "Regina del Sud"

El Chapo alla del Castillo: "Mi prenderò cura di te più che dei miei occhi". E lei lusingata gli rispondeva: "Mi turbi"

LOS ANGELES, CA - SEPTEMBER 30: (L-R) Actress Kate del Castillo and tv personality Marco Regil accept the PETA Latino award from comedian George Lopez onstage at PETA's 35th Anniversary Party at Hollywood Palladium on September 30, 2015 in Los Angeles, California.  (Photo by Kevin Winter/Getty Images for PETA)

Joaquin "El Chapo" Guzman è un uomo spietato, mandante di migliaia di omicidi. Eppure il freddo calcolatore aveva un punto debole, che gli è costato molto caro. Il narcos coltivava una passione per l'attrice Kate del Castillo, la "Regina del Sud" (dal nome di una delle produzioni che l’hanno resa celeberrima in Sud America). E' stata lei a rendere possibile il discusso incontro fra Sean Penn e il criminale latinoamericano. Ma soprattutto, e lo confermano anche le autorità messicane, è stata "l'amorosa corrispondenza" con la maliosa star del cinema ad incastrare il latitante.

Tra del Castillo ed El Chapo c'è stato un lungo scambio di messaggi, che sono finiti in questi giorni sulla stampa. Il boss si era evidentemente infatuato dell'attrice, ma lei sembrava ricambiare. In una sorta di gioco d'azzardo, Kate sapeva come rilanciare. Ecco uno scambio tra i due pubblicato su El Pais:

"Sei la cosa più bella di questo mondo. Mi prenderò cura di te più che dei miei occhi" arrivò a dire (El Chapo ndr.) all'attrice per messaggio cifrato. E nemmeno le risposte di lei furono da meno: "Mi turba quando mi dici che ti prenderai cura di me, mai nessuno mi ha curato"

Il capo di Sinaloa, durante la sua latitanza, ha comunicato con l'attrice messicana, con una certa fama anche negli Stati Uniti, usando dei cellulari BlackBerry. I due hanno scelto dei nomi in codice, si fa per dire, per i loro scambi: "guapa", "papà", "bellissima". E i dialoghi sarebbero avvenuti tra settembre e novembre.

Kate non si lascia mai scappare l'occasione di stuzzicare il narcos, In un messaggio scrive:

Per qualche motivo mi sento sicura, e so che tu sai chi sono, non come attrice o personaggio pubblico, ma come donna, come persona

E lui, non senza una certa vena patetica, faceva già progetti:

Come sta la donna più buona di questo mondo, e la più intelligente, che ammiro tanto...Mia mamma vuole conoscerti, le ho parlato molto di te

Insomma, l'ammirazione del Chapo per la "guapa" era così forte che le forze speciali, quando l'hanno arrestato, hanno trovato nel suo covo dei Dvd presi a nolo della serie "La Regina del Sud".

Ma del Castillo non ci sta a passare per la "bella" del narcos, e ieri ha rotto il silenzio dopo le tante insinuazioni. Su Twitter, ha ringraziato chi l'ha sostenuta in questi giorni ed ha annunciato che è pronta a raccontare la sua versione dei fatti.


Kate del Castillo è stata sposata due volte, prima con il calciatore Luis Garcia e poi con l’attore Aaron Diaz. Chi la conosce la descrive come un'attrice di talento, ma anche come una donna di grande temperamento. E' una personalità controversa: rischia una incriminazione per riciclaggio, ma è anche impegnata nel sociale, in particolare si batte contro il maltrattamento degli animali. Spesso si è mostrata critica verso il governo del Messico perché, a suo parere, non ha migliorato le condizioni di vita dei più poveri.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO