Prime pagine di oggi, sabato 23 gennaio 2016

É il giorno della grande mobilitazione nazionale in favore delle Unioni Civili che sbarcheranno in Senato dal 28 gennaio, e le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi, sabato 23 gennaio 2016, sono dedicate in grande parte proprio al DDL Cirinnà e alle varie prese di posizione di politici e religiosi.

Corriere Della Sera titola “Unioni civili, richiamo del Papa” e nell’occhiello dà conto anche delle parole di Matteo Renzi, che ha sottolineato l’urgenza di questa legge. Spazio anche all’ennesima tragedia di migranti nel mar Egeo.

Apertura simile per La Repubblica, Il Papa frena le unioni civili. Renzi: si va avanti”, e per Il Messaggero, che punta anche sul locale e riferisce del palazzo parzialmente crollato a Roma, una tragedia sfiorata grazie all’avvertimento di una delle inquiline.

Il crollo a Roma è la notizia d’apertura de Il Tempo, che mette in prima pagina la foto dell’inquilina che ha lanciato l’allarme. Il titolo, in linea con quello a cui il quotidiano ci ha abituato, è “Santa subito!”.

Il Manifesto titola “Family gay” e nell’occhiello spiega: “Oggi manifestazioni in cento città per i diritti delle coppie omosessuali e per chiedere al governo una legge come sollecita l’Europa. In vista della discussione sul ddl Cirinnà, Renzi difende il testo”.

L’intervento del Papa sulla famiglia apre anche l’edizione odierna de Il Mattino e de Il Secolo XIX, così come quella de La Gazzetta Del Mezzogiorno e de La Stampa.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO