Le prime pagine di oggi, domenica 24 gennaio 2016

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

La grande manifestazione in favore delle unioni civili tiene banco sulla maggior parte delle prime pagine dei quotidiani in edicola oggi, ma sono parecchi gli altri argomenti che trovano spazio: dalle ultime novità sulla riforma della pubblica amministrazione, la possibilità che la Grecia esca da Schengen e le notizie sul piano degli Stati Uniti per un attacco militare contro lo Stato Islamico in Libia.

"Diritti civili: l'invasione delle piazze: 'Siamo un milione, Italia svegliati'", è la prima pagina di Repubblica. Su La Stampa: "Il grido di cento piazze: 'Dateci le unioni civili'. Il Mattino: "Unioni civili: l'Italia del sì in piazza". Da notare anche come quotidiani potenzialmente sfavorevoli alle unioni civili abbiano scelto di dare meno risalto alla notizia, non dando spazio in prima pagina.

Importanti anche i temi di politica estera: "Gli Usa preparano l'azione militare contro l'Isis in Libia", segnala La Stampa; mentre su Repubblica troviamo "Grecia fuori da Schengen: caos nella Ue". Il Fatto Quotidiano continua la sua battaglia contro uno dei candidati sindaco di Milano: "Sala, mezzo milione di bugie".

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO