Parigi, allarme bomba in 6 licei: trovato un pacco sospetto in una delle scuole

Sei licei sono stati evacuati a Parigi dopo alcune chiamate anonime

Aggiornamento ore 14:15 - Stando alle ultime notizie l'allarme bomba è rientrato in 5 delle 6 scuole di Parigi, mentre in un istituto sarebbe stato ritrovato un pacco sospetto sul quale starebbero lavorando gli artificieri. Secondo la ricostruzione fornita da 'Leparisien' le telefonate anonime non sarebbero arrivate al provveditorato bensì agli stessi istituti. Telefonate tutte molto simili tra loro e proprio questo particolare avrebbe indotto le forze dell'ordine a prendere sul serio le minacce in ragione dell'allerta terrorismo che resta sempre molto alta nella Capitale francese dopo gli attentati del 13 novembre scorso.

Parigi, allarme bomba in 6 licei: istituti evacuati

Sei licei sono stati evacuati a Parigi per un allarme bomba preso molto seriamente dalle autorità. L'allarme è scattato intorno alle ore 11 dopo alcune chiamate anonime ricevute - stando almeno alle prime notizie - dagli uffici del provveditorato, nelle quali si annunciava la presenza di uno o più ordigni in sei licei del quinto e sesto arrondissement di Parigi. Queste le scuole coinvolte: Henri-IV, Charlemagne, Fénelon, Montaigne, Condorcet e Louis-le-Grand.

La polizia ha provveduto ad evacuare le scuole - o almeno a mettere in sicurezza gli alunni - e subito dopo sono entrati in azione gli artificieri, che hanno iniziato a setacciare gli istituti alla ricerca di oggetti sospetti. Fino ad ora le perquisizioni non hanno prodotto alcun risultato.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 71 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO