Tanzania, bracconieri abbattono un elicottero: morto il pilota

692.jpg

Roger Gower, un pilota britannico di 37 anni, è morto venerdì scorso per via dell'abbattimento del suo elicottero in Tanzania da parte di alcuni bracconieri di elefanti. L'uomo, che secondo il Daily Telegraph avrebbe voluto lasciare il lavoro, collaborava con le autorità della riserva di Maswa Game, al confine con il celebre parco Serengeti, nella caccia ai trafficanti.

"I bracconieri hanno sparato contro il velivolo e Roger è stato ferito mortalmente", ha riferito Dan Friedkin, presidente del Friedkin Conservation Fund, citato da Repubblica.it. Pare che Gower stesse sorvolando un'area in cui erano stati appena uccisi tre elefanti.

Pare che Gower stesse sorvolando un'area in cui erano stati appena uccisi tre elefanti ed è stato bersaglio dei tiri di fucile dei bracconieri mentre sorvolava la carcassa di un elefante appena abbattuto. La notizia della morte del pilota è stata confermata dal Ministero degli Esteri britannico. Dal 2004 il pilota aiutava le autorità tanzaniane nel contrasto del bracconaggio.

Foto | Tropic Air Kenya

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO