Sciopero generale 18 marzo 2016: orari e informazioni

Lo sciopero generale del 18 marzo 2016 convocato dai sindacati di base: ecco gli orari città per città.

sciopero generale 18 marzo 2016 orari

Sciopero generale il 18 marzo 2016 convocato in tutta Italia. Attenzione però, a incrociare le braccia saranno solo gli iscritti ai sindacati di base (Cub, Cobas e altri) e quindi non parteciperanno le sigle maggiori. Già nel passato, però, questi sindacati minori hanno dimostrato di poter comunque provocare grossi disagi.

Si tratta di uno sciopero generale di 24 ore a cui parteciperanno numerose categorie: insegnanti e personale scolastico, dipendenti delle aziende di trasporto (aerei, treni, mezzi pubblici). Le ragioni della protesta vanno ricercate nelle politiche economiche del governo Renzi, contro il jobs act, contro il blocco dei contratti pubblici e privati, ma anche contro le guerre e gli interventi militari all'estero (che peraltro non sono ancora stati decisi).

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, gli orari dello sciopero generale del 18 marzo variano da città a città: a Roma il personale Atac si fermerà per 24 ore; a Napoli il trasporto pubblico ferroviario si fermerà dalle 17.40 alle 21.40; a Milano sciopero di 24 ore a partire dalle 21 del 17 marzo.

Allo sciopero dei trasporti si uniscono anche i taxisti, che nella stessa data incroceranno le braccia per 24 ore contro Uber. A Roma è prevista una grande manifestazione con oltre diecimila taxi.

Ancora non sono noti gli orari in altre città, così come rimane ancora la possibilità che lo sciopero venga rinviato. Per avere tutte le informazioni, consultare il link ufficiale del ministero dei Trasporti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO