Le prime pagine di oggi, martedì 15 marzo 2016

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

Le prime pagine di oggi, 15 marzo 2016. Su molti dei quotidiani nazionali hanno trovato spazio le polemiche di ieri sulle donne in politica, con riferimento alle affermazioni di Bertolaso sulla Meloni, invitata a "fare la mamma", e allo sfogo di Patrizia Bedori, che ieri ha spiegato il perché della sua decisione di rinunciare alla candidatura a Sindaco di Milano.

Il Corriere della Sera ha dedicato il suo titolo principale a Putin che ieri ha annunciato il ritiro delle truppe russe dalla Siria. Nel riquadro centrale una foto di Hillary Clinton e George W. Bush, abbracciati come due vecchi amici. Lo scatto è stato infatti duramente criticato dai sostenitori di Bernie Sanders alla vigilia del voto in Florida, Illinois, Missouri, North Carolina e Ohio.

La Repubblica ha deciso di dedicare la sua prima pagina al dossier di Cantone che ha bocciato il cosiddetto 'sistema Roma': "Appalti, dalle strade agli asili il 'sistema Roma' è fuorilegge". Di spalla si parla invece di Siria con la "svolta di Putin".

La Stampa ha aperto con il monito di Sergio Mattarella dall'Etiopia. Il Capo dello Stato ha bocciato "la linea anti-immigrati" definendola contraria ai valori dell'Unione. A centro pagina il quotidiano torinese ha dedicato spazio alla vicenda dei due italiani uccisi in Zimbabwe.

Il Fatto Quotidiano titola "Non è un paese per donne" con riferimento alle dichiarazioni di ieri di Bertolaso e allo sfogo della Bedori, criticata anche per il suo aspetto estetico. In taglio alto si parla invece del Governo con due articoli, uno sul Decreto Banche e uno sulla gestione dell'acqua pubblica.

Il Messaggero titola: "Appalti, il marcio del Campidoglio". Anche il quotidiano romano ha quindi deciso di dedicare il suo titolo principale alla relazione di Cantone sulla gestione del denaro pubblico nella Capitale. In taglio alto un omaggio a Riccardo Garrone, grande interprete della commedia italiana morto ieri a 90 anni di età.

Il Giornale dedica il titolo principale alle discussioni interne al centrodestra: "Meloni e Salvini rompono, Berlusconi ha un piano B". Scelta simile anche per Libero che titola: "Trappola per Berlusconi".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO