Meteo, previsioni per Pasqua e Pasquetta 2016

Se c’è una verità praticamente inconfutabile è che marzo è uno dei mesi più pazzi dell’anno, forse il più pazzo in assoluto, anche se dipende dagli anni. Ebbene in questo 2016 sembra voler confermare la sua “fama” e non è raro in questi giorni che nelle più disparate zone d’Italia ci si ritrovi a prendere l’ombrello con il sole. Ma per Pasqua che cosa ci attende?

Ebbene domenica 28 marzo sarà più stabile e mite rispetto ai giorni appena trascorsi, ma nel Nord-Ovest d’Italia, dal primo pomeriggio del giorno di Pasqua, ci saranno dei peggioramenti che interesseranno in particolare il Piemonte, la Liguria e la Lombardia. In quest’ultima potrebbero esserci anche temporali e grandinate. Insomma, se siete milanesi optate per una gita “molto” fuori porta.

Nella serata di domenica le piogge potrebbero arrivare anche al Nord-Est, soprattutto in Toscana. Sul versante adriatico ci saranno molte nubi, ma non sono previste precipitazioni, al massimo potrebbe esserci qualche pioggerellina nelle prime ore di lunedì, ma non dovrebbe condizionare la Pasquetta, per cui se avete intenzione di trascorrerla all’aperto organizzatevi pure.
Al Sud il clima sarà mite, quasi primaverile, e ci sarà tanto sole. Insomma, sarà una Pasqua a due facce con bel tempo nelle regioni meridionali e piogge in quelle settentrionali.

Meteo Previsioni Pasqua 2016

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO