Prime pagine di oggi, lunedì 18 aprile 2016

La rassegna stampa dei quotidiani italiani a maggior diffusione in edicola stamattina.

È ovviamente il risultato del referendum sulle trivelle, con il mancato raggiungimento del quorum, l’argomento che apre oggi la grande maggioranza dei quotidiani italiani che troviamo in edicola stamattina, lunedì 18 aprile 2016.

Il Corriere della Sera titola “Manca il quorum, le accuse di Renzi”, poi tra gli altri titoli troviamo “I numeri da record della Milano del design”, “Via dai fascicoli i dialoghi personali”, “Lo Bello, Tiscar e quell’aiuto per la nomina”.

la Repubblica apre con “Referendum trivelle, niente quorum. Renzi: ‘Hanno vinto i lavoratori’”. La fotonotizia è per George Clooney, accompagnata dal titolo “‘Oscani i soldi raccolti per Hillary’ Il pentimento di George Clooney”, in evidenza anche “Al Sisi: ‘I diritti umani Ue non valgono per l’Egitto’” e l’editoriale “Difendiamo l’Inghilterra dalla destra xenofoba”.

il Fatto Quotidiano titola “La trivella vince, il mare perde. Renzi trionfa con chi non vota”. Altri titoli di prima pagina sono: “Che Dio salvi la Regina. Elisabetta star a 90 anni”, “Tutte le trame di De Giorgi ‘con licenza di uccidere’”.

l’Unità, quotidiano del Pd, apre con “Referendum senza quorum” e scrive “Dagli italiani spallata alle opposizioni che cavalcavano il voto per indebolire il governo” e “Renzi: ‘L’Italia ha voglia di cambiare, siamo e resteremo leader per energie rinnovabili’”.

Per quanto riguarda i giornali di area berlusconiana, vediamo che il Giornale apre con “16 milioni di voti contro Renzi”, poi a centro pagina “Un comico fa tremare la Merkel” e “La burocrazia cancella i gemelli. Il bonus bebè a un solo neonato”. Libero titola “Vaffanquorum”, mentre Il Tempo di Roma scrive “Nessun batti ‘quorum’. Vince Renzi”

Sempre a Roma Il Messaggero apre con “Voto flop, schiaffo di Renzi”, poi a centro pagina “Fisco, meno tasse dal secondo figlio ai fondi pensione” e spazio anche al calcio “Totti-gol salva la Roma dal ko. Poi lite e insulti con Spalletti”.

La Stampa di Torino titola “Niente quorum, vince Renzi”, Il Gazzettino di Venezia apre con “Trivelle, fallisce il quorum” e anche sulla Gazzetta del Mezzogiorno l’apertura è per il voto di ieri con il titolo “Il referendum non trivella Renzi” così come per Il Secolo XIX di Genova, che titola “Vota il 32%, referendum ko”, e per Il Mattino di Napoli con “Trivelle, referendum flop”.

Per quanto riguarda i giornali economici, Il Sole 24 Ore titola “Casa, il nuovo catasto prova la ripartenza”, mentre ItaliaOggi apre con “La fattura viaggerà online”.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO