Rimini, travolto dal treno per salvare i suoi cani

A car waits as a regional train (TER) passes at a level crossing in Fletre, northern France, on January 14, 2013.  AFP PHOTO / PHILIPPE HUGUEN        (Photo credit should read PHILIPPE HUGUEN/AFP/Getty Images)

Un uomo di 33 anni, Marco Frangipani, è morto dopo essere stato travolto da un treno in transito al passaggio a livello di via Trau a Bellaria (Rimini). Secondo la ricostruzione di carabinieri e polizia ferroviaria la vittima è stata travolta dal convoglio mentre cercava di salvare i suoi due cani, scappati dal cortile.

Ad arrivare per prima sul luogo dell’incidente è stata la sorella di Frangipani che ha poi avvisato i genitori. Secondo il racconto di alcuni testimoni, Frangipani sarebbe uscito correndo dalla propria abitazione, situata a poca distanza dal passaggio a livello per riuscire ad acciuffare i due cani scappati lungo i binari mentre le sbarre erano abbassate.

Per tentare di salvare i cuccioli, Frangipani ha camminato per alcuni metri sulla ferrovia. Una volta riuscito a prendere in braccio uno dei due cuccioli si è voltato per tornare indietro ed è stato travolto dal treno in corsa insieme all’animale che teneva con sé. L’altro cucciolo si è invece salvato.

Via | Repubblica

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 719 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO