Prime pagine di oggi, sabato 30 aprile 2016

Le principali testate italiane, oggi, sabato 30 aprile, fanno scelte diverse. In ogni caso, le notizie che ottengono maggiore risalto sono le nomine di vertici di Polizia e Servizi segreti, il patto di Verdini con la maggioranza, Ue e migranti e il caso dell'omicidio della piccola Fortuna Loffredo.

Il Corriere della Sera e La Repubblica aprono con le nomine di ieri del Consiglio dei ministri. Rispettivamente titolano: "Nuovi capi per polizia e 007" e "Polizia e servizi segreti i capi solo per 2 anni. Carrai, slitta la nomina". Sul giornale diretto da Calabresi, poi, spazio al vertice tra dem. e Verdini: "Tra Pd e Verdini vertici da alleati. La minoranza va all'attacco 'Errore grave'". E a centro pagina: "I pedofili smascherati dai bambini: 'Fortuna si è ribellata lui l'ha uccisa'". Infine, segnaliamo sul quotidiano di Via Solferino l'articolo di fondo di Ferruccio de Bortoli dedicato alla crisi: "Le invisibili malattie dell'Italia".

La Stampa apre con le modifiche all'accordo di Dublino: "Ue, chi non vuole i migranti pagherà". A centro pagina, spazio ad un'inchiesta sui modelli lanciati dalla rete: "Ecco i sex symbol fai da te". Il Fatto Quotidiano, invece, apre polemicamente con "Si è preso anche la Finanza", in relazione alla nomina di Renzi del generale Toschi. A centro pagina, il giornale diretto da Travaglio, si occupa di Verdini: "Va a nozze con il Pd: pronta una lista per la Valente a Napoli".

Il Manifesto titola "Hotel Paradiso", inerente al patto tra Renzi e Verdini. Al centro, il giornale di sinistra si sofferma sulla questione amianto: "Amianto, bonifiche al palo. L'allarme delle città a rischio".

Il Giornale e Libero titolano rispettivamente: "Facebook occhio alle tasse" (occhiello: "l'erario potrà speculare anche sui social network per stanare i presunti evasori"); "Il governo sbanca i truffati", in relazione alle decisione dell'ultimo Consiglio dei ministri.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO