Prime pagine di oggi, sabato 7 maggio 2016

Le principali testate italiane, oggi sabato 7 maggio 2016, danno particolare risalto alle parole di Papa Francesco sui migranti, a partire dal Corriere Della Sera che le cita nel titolo “Sogno un’Europa madre accogliente”. Spazio anche al nuovo sindaco di Londra, Sadiq Khan, che si è già espresso contro la Brexit.

Stessa apertura per Il Manifesto, che titola “I Farisei” e nell’occhiello spiega: “Terra, tetto, lavoro e soprattutto accoglienza. Bergoglio ricevere i leader dell’Unioni Europea e li esorta a ritrovare l’anima di una civiltà che metta al bando l’esclusione”. Anche L’Unità apre con le parole di Papa Francesco e titola: “Europa, cosa ti è successo?”

Lo fa anche La Repubblica, “Francesco all’Europa, torni a essere madre. Migrare non è un delitto”. Spazio anche qui al nuovo sindaco di Londra.

Il Giornale apre con un’inchiesta e titola: “Ecco le prove. Sono stati i tedeschi ad affondare l’Italia e Berlusconi”. Qui anche il nuovo sindaco di Londra, col titolo ovviamente incentrato sul suo essere musulmano. Libero titola: “Cosa succede in banca? É già senza soldi il fondo per salvare i conti correnti”.

Il Tempo si concentra sulle elezioni a Roma e dedica l’apertura odierna a tutti i candidati e le liste elettorali. La Stampa e Il Secolo XIX aprono con la stessa foto e titolano in modo simile. Il primo: “Renzi, non mi fido della Turchia”, mentre il secondo: “Furia turca contro la stampa”.

il_fatto_quotidiano-2016-05-07-572d1b70ab6c4.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO