Prime pagine di oggi, sabato 21 maggio 2016

“Fumo in cabina, poi la caduta” è l’apertura del Corriere della Sera sull’Egyptair inabissatosi giovedì scorso. Egyptair, tre minuti di mistero prima di precipitare in mare il titolo di Repubblica, Airbus, trovati i rottami. Caccia ai basisti a Parigi.

La Stampa dà ampia rilevanza in prima pagina a Istat: un Paese alla rovescia. Anziani al lavoro, giovani a casa. Si parla del Ministero della Difesa condannato per la morte di un soldato ammalatosi a causa dell’uranio impoverito.

Sulla maggior parte dei quotidiani nazionali viene data notizia della lettera scritta da Marco Pannella a Papa Francesco, una missiva nella quale lo storico leader dei radicali, scomparso due giorni fa, confessava il suo affetto per il pontefice.

La guerra dei 30 anni è il titolo de Il Manifesto sulle statistiche che evidenziano la disoccupazione della generazione dei trentenni. La notizia è rilevante anche per Il Secolo XIX: Capovolta l’Italia del lavoro. L’Unità, house organ del Pd renziano, regala ottimismo in controtendenza: Ci SÌamo evidenzia l’importanza del referendum del prossimo autunno sulle riforme.

Il lusso pagato dai pensionati è l’apertura a tutta pagina di Libero, gli fa eco Il Giornale con Pensioni, le nuove regole. Il Fatto Quotidiano dà il titolo più rilevante ad Alessio lo studente che difende la Costituzione dalla Boschi. Il quotidiano diretto da Marco Travaglio titola anche Calcio, come salvare gli Europei dal Califfo.

Nella rassegna stampa sportiva che trovate su Calcioblog in primo piano la finale di Coppa Italia e il Giro d’Italia.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO