Prime pagine di oggi, domenica 22 maggio 2016

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha iniziato ieri a promuovere il sì in vista del referendum costituzionale del prossimo ottobre ed è proprio su questo che si concentrano molto delle prime pagine dei quotidiani in edicola oggi, domenica 22 maggio 2016, a cominciare da L’Unità, che titola “100.000 sì” in relazione alla raccolta firme iniziata ieri in tutta Italia. Spazio anche all’ultimo saluto a Marco Pannella.

La Repubblica si concentra sugli ultimi sviluppi sulla sparizione del volo di Egyptair e dà conto anche del nuovo piano migranti dell’Unione Europea. Migranti anche sul Corriere Della Sera, con l’Austria al voto e il piano UE, mentre Il Fatto Quotidiano apre con “Candida il figlio di un boss, insulta la Capoccione, difende Cosentino. Verdini l’impresentabile”.

Il Brennero blindato, con l’invio di 80 poliziotti, apre la prima pagina de Il Gazzettino, mentre La Gazzetta Del Mezzogiorno si concentra sull’appello di Matteo Renzi per il sì al referendum costituzionale. Anche L’Avvenire apre sulla campagna di Renzi, parlando di “referendum del secolo”.

Matteo Renzi anche in apertura de Il Giornale, che titola: “Trame e referendum, l’ultimo inciucio di Renzi”.

la_repubblica-2016-05-22-574126f7afb84.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO