Prime pagine di oggi, mercoledì 25 maggio 2016

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, mercoledì 25 maggio 2016

Rai, il Sì marcia a reti unificate. Per il No un minuto in tutto è il titolo de Il Fatto Quotidiano sulla strategia mediatica pro Riforme del Governo Renzi. Palazzinari con le nostre pensioni è il titolo de Il Giornale sugli “affari dell’Inps” che “costruisce e affitta case ma ha già perso 245 milioni”; altri due titoli choc in prima pagina: Il gatto è una cosa e vale pure poco: “Rubarlo non è un reato” e La strage delle scuole cattoliche. Le tasse ne uccidono 300 all’anno.

Tutto fumo è il titolo con il quale Il Manifesto sottolinea il fallimento dell’accordo di Parigi, mentre in apertura della Stampa il titolo è Riforme, duello tra Letta e Renzi.

De Santis, l’ultrà che uccise Ciro Esposito, è stato condannato a 26 anni di prigione, notizia che viene riportata da molti quotidiani nazionali. Sblocca Roma è l’apertura a tutta pagina de L’Unità.

Repubblica apre con Pensioni, così la riforma e mette in prima pagina una fotonotizia; le scelte di impostazione sulla prima pagina del principale quotidiano nazionale ricordano sempre di più quelle che Calabresi faceva da direttore de La Stampa.

Molti quotidiani dedicano un titolo in prima pagina alle pensioni, il nuovo tormentone del Governo Renzi in vista del voto nei comuni di inizio giugno.

Su Calcioblog la rassegna stampa delle notizie sportive.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO