Meteo, previsioni domenica 29 maggio 2016: allerta temporali al Nord e in Toscana

Previsioni meteo di domenica 29 maggio 2016


Già da questa sera arriveranno temporali nel Nord-Ovest d’Italia, ma nel corso della giornata di domani si sposteranno verso Est. È tutta colpa di una perturbazione atlantica e dei temporali delle Valchirie che spazzano via “Ugolino”, l’anticiclone che ha portato il caldo nei giorni scorsi.

Nelle prime ore di domani, domenica 29 maggio 2016, le precipitazioni si intensificheranno nel Nord-Ovest e la Protezione Civile ha emesso l’allerta per piogge sparse su Piemonte e Lombardia che si estenderanno durante la giornata anche su Veneto e Toscana. Nel Milanese e in parte della Lombardia occidentale l’allerta è arancione.

Previsti anche rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandine e vento forte. Occorre fare particolare attenzione ai fulmini che oggi hanno provocato gravi danni in particolare in Francia e in Germania.

Il ciclone delle Valchirie colpirà dunque il Nord Italia e la Toscana, mentre al centro ci saranno piogge più leggere, mentre al Sud e sulle isole è previsto bel tempo con sole pieno ogni tanto oscurato da qualche nuvola.

Al Nord caleranno anche le temperature, per esempio a Milano, dove oggi c’è stato un gran caldo, domani ci saranno minime di 16° e massime di 20° C. La temperatura già alta si registrerà a Bari con minime di 19° e massime di 31° C.

Lunedì pioverà ancora in quasi tutte le regioni del Nord, mentre dall’Emilia Romagna in giù ci sarà bel tempo.

Previsioni meteo di domenica 29 maggio 2016

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO