Prime pagine di oggi, domenica 29 maggio 2016

È davvero una domenica ricca di notizie, con tanta cronaca e tanto sport. Sui principali quotidiani di domenica 29 maggio 2016 alcune le notizie principali sono la morte di Giorgio Albertazzi, le tragedie dei migranti, il ritorno del marò Salvatore Girone e i trionfi di Nibali al Giro e del Real Madrid in Champions League.

Ecatombe nel Mediterraneo è l’apertura de L’Unità che a centro pagina piazza L’imperatore del teatro.

Real Madrid, sua la coppa n° 11. Atletico ko dopo i rigori: 6-4, Capolavoro di Nibali, prende la maglia rosa e conquista il Giro, Migranti, le richieste Ue all’Italia e L’addio a Giorgio Albertazzi, ultimo imperatore della scena sono i quattro titoli della prima pagina de Il Messaggero.

“Sconti fiscali ai redditi bassi per la pensione anticipata” è il virgolettato che apre La Stampa che nell’articolo di fondo di Maurizio Molinari titola L’Asia rischia la guerra per l’acqua.

Allarme migranti oltre 12mila arrivi centinaia i morti è il titolo de La Repubblica che celebra il fantastico epilogo della corsa rosa con Nibali, impresa all’ultima salita. Il Giro è ancora dello “Squalo”.

Il Manifesto sintetico come sempre: Il girone infernale racconta quello che sta succedendo nel Mediterraneo.

Fine di Equitalia è il titolo secco de Il Giornale, mentre Libero apre a tutta pagina con Vitalizi ai politici sino al 2060.

I quotidiani sportivi – che trovate nella rassegna di Calcioblog – sono tutti per Nibali e per il Real Madrid.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO