USA, il Dipartimento di Stato avvisa i cittadini: “Euro 2016 potrebbe essere un obiettivo dei terroristi”

euro-2016.jpg

A pochi giorni dall’inizio del Campionato Europeo di Calcio 2016, il Dipartimento di Stato degli USA ha messo in guardia i cittadini sul rischio attentati che un evento del genere porta con sè.

Il grande numero di turisti che visiteranno l’Europa nei mesi estivi rappresenteranno dei grandi obiettivi per i terroristi.

É quanto si legge nell’allerta di viaggio pubblicata oggi sul sito del Dipartimento, rivolta a tutti i cittadini statunitensi che vorranno visitare l’Europa durante l’estate. Nell’avviso non si parla soltanto degli Europei di Calcio 2016, che si terranno in Francia dal 10 giugno 2016 al 10 luglio 2016, ma anche della Giornata mondiale della gioventù in programma a Cracovia, in Polonia, dal 26 al 31 luglio 2016, e del Tour De France dal 2 al 24 luglio.

Avvisiamo i cittadini statunitensi del rischio di potenziali attacchi terroristici in tutta Europa, con obiettivi gli eventi principali, siti turistici, ristoranti, centri commerciali e mezzi di trasporto.

Gli Stati Uniti sottolineano comunque che le autorità europee stanno continuando a prendere tutti i provvedimenti necessari per garantire la sicurezza del pubblico e smantellare gli eventuali piani dei terroristi.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO