Germania, le inondazioni causano 5 morti

Non è soltanto la Francia a fare la conta dei danni e delle vittime delle forti piogge delle ultime ore. In Germania cinque persone sono morte a causa delle inondazioni che si sono verificate nelle ultime ore e migliaia di abitazioni sono rimaste senza luce elettrica. A renderlo noto sono le autorità locali che hanno spiegato come i Vigili del Fuoco abbiano trovato i corpi di tre donne in un seminterrato di una casa allagata nella città di Simbach am Inn.

Enormi quantità di fango, detriti e rami si sono riversate sulle strade (come si vede nella gallery d’apertura) e i servizi meteo tedeschi hanno detto che la nuova ondata di maltempo attesa per le prossime ore potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione.

Nella vicina Ranshofen, cittadina austriaca situata appena oltre il confine, sono stati registrati 78 millimetri di pioggia in 24 ore. Questa quantità di pioggia ha riempito molto rapidamente i corsi d’acqua creando le inondazioni che hanno provocato la morte di cinque persone e gravi danni al traffico.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO