Incidente aereo Singapore Airlines per Milano: motore e ala prendono fuoco, nessun ferito - video

Cinque minuti di terrore per i passeggeri del volo da Changi, in Singapore, a Milano Malpensa. Il volo odierno SQ368 della Singapore Airlines è stato costretto ad un atterraggio di emergenza due ore dopo il decollo. Il velivolo è così tornato allo stesso aeroporto di Changi ma, al toccar terra, un motore e un'ala hanno preso fuoco.

Ad andare in fiamme il motore destro del Boeing 7770-300ER, che era rientrato in Singapore dopo che dalla strumentazione dell'aereo era arrivato un messaggio relativo a problemi all'olio dei motori.

Le immagini delle fiamme sono state catturate anche da alcuni passeggeri del volo, come quello che ha realizzato il video che mostriamo in alto. L'incendio è scoppiato alle 6.50 di mattina ore locali (0.50 di stanotte in Italia)

Le squadre di emergenza presenti sulla pista di atterraggio hanno spento l'incendio. Tanta paura ma fortunatamente nessuna conseguenza per i 222 passeggeri e i 19 membri dell'equipaggio a bordo dell'aereo. Nella giornata di oggi partirà il nuovo volo verso Malpensa.

Di seguito un altro video relativo all'incendio, in questo caso realizzato dall'esterno dell'aereo.

Vota l'articolo:
4.01 su 5.00 basato su 136 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO