Bruxelles, allarme bomba su due voli in atterraggio

ore 20.39 – I due allerta bomba riguardavano due voli provenienti da Oslo e da Stoccolma atterrati all’aeroporto di Zaventem rispettivamente alle 19.19 e alle 19.37 di oggi.

Il giornalista Bart Raes che si trova a bordo dell’aereo proveniente da Oslo ha twettato dall’interno del velivolo spiegando che i passeggeri sono stati invitati a rimanere seduti e che è stato dato un allerta bomba.


La minaccia è stata presa molto seriamente dalle autorità belghe. “Non ci sono ragioni per scatenare il panico” ha dichiarato il gabinetto del ministro dell’Interno, Jan Jambon.

ore 20.18 - Nel tardo pomeriggio di oggi è stato dato un allarme bomba per due aerei in atterraggio all’aeroporto di Zaventem, già teatro dell’attacco terroristico dello scorso 22 marzo in cui morirono 16 persone.

A riferire la notizia è la televisione belga VRT. L’allarme è stato successivamente confermato dalle autorità belghe: “È una minaccia sufficientemente grave” ha detto la procura della capitale belga.

All’aeroporto di Zaventem sono stati immediatamente attivati i servizi di emergenza.

Proprio oggi Site, il sito che compie un quotidiano monitoraggio dell’estremismo jihadista sul web ha rilevato da parte dell’Isis un appello ai lupi solitari affinché compiano altri attacchi in Europa e, in modo particolare, in Belgio.

Via | The Independent

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO