Giornata mondiale della Pace: all’Onu sfilano le star

Leonardo Di Caprio è una delle star più influenti di Hollywood, lo dimostra l’impatto che il suo discorso sull’ambiente durante la premiazione degli Oscar 2016 ha avuto sulla scena pubblica. L’attore di Titanic e The Revenant è stato uno dei grandi protagonisti della Giornata Internazionale della Pace che si è tenuta al Palazzo di Vetro di New York e ha visto partecipare tante personalità del mondo dello spettacolo.

Il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon ha fatto suonare la campana della pace e, successivamente, gli spazi dell’assemblea generale si sono trasformati in un palcoscenico.

Michael Douglas, campione d’avarizia e cattiveria nel film Wall Street, ha invitato a gridare buona giornata alla pace. Poi ha preso la parola il cantante Stevie Wonder:

“L'avvenire di questo mondo è nelle vostre mani. La strada verso la pace sia intrapresa con il rispetto per ciascun essere umano. Viviamo tutti uniti con uno stesso Dio”,

L’intervento più atteso è stato quello di Leonardo Di Caprio che ha citato il Mahatma Ghandi: “Un piccolo corpo di spiriti ben determinati e una fede inestinguibile possono cambiare il corso della storia”. Sulla scia delle parole dell’uomo simbolo del pacifismo Di Caprio ha lanciato un invito a rivoluzionare il corso della storia:

“Facciamo di questa giornata un giorno in cui uniamo le nostre anime determinate. Credo che possiamo cambiare il corso della storia di questo pianeta prima che sia troppo tardi. Ma tocca a noi farlo”.

United Nations messenger of peace actor Michael Douglas (C) attends the Peace Bell Ceremony to commemorate the International Day of Peace September 16, 2016 at the United Nations in New York. / AFP / ANGELA WEISS        (Photo credit should read ANGELA WEISS/AFP/Getty Images)

Via | Askanews

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO