Terremoto Visso (Macerata): centro storico completamente inagibile - foto

Le immagini in alto, realizzate dai fotografi Getty, mostrano gli enormi danni che i terremoti di ieri hanno provocato a Visso, paese in provincia di Macerata epicentro del sisma assieme ad Ussita.

Visso, poco più di 1000 abitanti, ha il centro storico completamente inagibile. Ci sono stati molti crolli ma la struttura di maggior parte degli edifici ha tenuto (nella frazione di Villa Sant'Antonio si segnalano invece delle abitazioni totalmente distrutte).

Al momento nel paese non risultano vittime mentre i feriti sono tre.

Si è sfiorato un nuovo dramma quando un crollo ha coinvolto un'automobile di una troupe Rai parcheggiata in paese, fortunamente non c'era nessuno all'interno.

Queste le parole del sindaco Giuliano Pazzaglini, riportate da Cronache Maceratesi:

Non sappiamo il numero preciso degli sfollati, non risultano vittime e ci sono stati tre feriti alla Svila dopo la prima scossa. Ci stiamo organizzando perché il livello del danno è enormemente superiore a qualsiasi altro terremoto. Stavamo già lavorando al dopo sisma, ma evidentemente era prematuro. L'importante adesso è capire la condizione delle persone e la ricognizione dei danni la faremo dopo.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO