Chiavari: topi tra gli scaffali, chiuso supermercato

topi supermercato chiavari carabinieri005

Topi tra gli scaffali e condizioni igienico sanitarie decisamente precarie. È quanto hanno scoperto in supermercato di Chiavari i carabinieri della locale stazione insieme al Nas di Genova e agli addetti dell'Asl. L'attività di un supermarket, che si trova nel centro di Chiavari, è stata sospesa in attesa che si torni a una situazione di sicurezza igienico-sanitaria.

A far chiudere il supermercato sarebbe stata la segnalazioebe di un cliente che aveva notato dei topi fuori dall'esercizio commerciale e aveva dunque avvisato il Nas dei carabinieri che si è allertato eseguendo un sopralluogo.

Tra i banchi e gli scaffali sono stati rinvenuti, secondo quanto riportato da Adnkronos, escrementi di topi tra la merce in vendita. Inoltre c'erano casse e casse d'acqua in pessimo stato di conservazione, esposte agli agenti atmosferici e alle intemperie.

Le vendite del supermercato rimarranno sospese presumibilmente fino al ripristino di condizioni igieniche normali. I titolari dell'attività commerciale sono stati multati per mancata osservanza del piano di autocontrollo dell'esercizio: se la sono cavata con una sanzione di 3.000 euro e il sequestro di circa 6.500 bottiglie d'acqua mal conservate.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO