Sicurezza online: Facebook lancia il portale per aiutare i genitori - Video

Facebook lancia il "Portale per i genitori", sezione del sito dedicata alla sicurezza online per aiutare i genitori alle prese con figli che condividono buona parte del loro tempo sui social network.

L'idea che sta dietro al progetto è quella di fornire consigli e strumenti utili ai genitori, che possono essere più o meno avvezzi ai social network, affinché loro stessi possano spiegare ai figli come gestire al meglio e in sicurezza la loro vita sul web a tutela della loro privacy e per non incappare in brutte avventure online.

Il portale verrà tradotto in oltre cinquanta lingue con informazioni sia sul funzionamento base del social network sia con consigli di esperti in sicurezza.

Attraverso il "Portale per i genitori" Facebook rammenta quanto sia importante parlare ai figli di sicurezza facendo capire loro che le regole nei rapporti interpersonali che si applicano nella vita reale (offline) valgono anche online, consigliando ai genitori che non usano Facebook di chiedere ai propri figli di fare da maestri collegandosi insieme sul social.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO